Gli studenti della Brillat Savarin Schule alla scoperta delle produzioni agroalimentari della Tuscia
Articolo Occhio Viterbese
11 maggio, Tuscania: una giornata alla scoperta degli Etruschi e della qualità enogastronomica.
Gli studenti della Brillat Savarin Schule hanno proseguito la conoscenza delle produzioni agroalimentari e delle strutture di alta formazione nel campo della enogastronomia, senza dimenticare di entrare in sintonia con la straordinaria identità culturale del territorio attraverso i suoi paesaggi, spazi urbani e monumenti.
Dopo la visita a Tarquinia, dove gli studenti hanno ricevuto un indirizzo di benvenuto del Sindaco Mauro Mazzola che da qualche giorno era anche il nuovo Presidente della Provincia di Viterbo, è stata la volta di Tuscania.
La visita è stata per gli studenti un’ occasione apprezzatissima di scoperta dei prodotti agricoli e del patrimonio archeologico della cittadina, tra le più belle e rappresentative della Tuscia.
Dopo essere stati ricevuti nel Palazzo del Comune da una rappresentanza dell’Amministrazione, nel pomeriggio gli studenti hanno poi visitato la Scuola Boscolo Etoile Academy, un vero e proprio gioiello dell’alta formazione nel campo della ristorazione di qualità.